Termini e Condizioni
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito Cakelove.it di proprietà di Barba Giuseppe, tel. +39 081 182 55 058.
Le operazioni di acquisto saranno regolate dal codice del consumo Dlgs n.206/2005, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del Dlgs 196/03.
Le modalità di vendita previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel sito Cakelove.it sono le seguenti:
Spedizioni in: Paesi membri dell’Unione Europea.
Condizioni per la fatturazione:
Per le Aziende che necessitano di fattura è necessario essere in possesso di P.Iva e compilare tutti i campi richiesti.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo Cakelove.it, ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
A norma dall’art 66 bis D.Lgs 206/2005 il foro di competenza sarà quello di residenza o domicilio del consumatore se ubicato in territorio italiano.
PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
I prezzi di vendita indicati all’interno del sito Cakelove.it sono sempre espressi in €uro e comprensivi di iva.
Per le imprese comunitarie ed i soggetti extra UE il prezzo indicato è da considerarsi netto.
Tutti i prezzi non comprendono né spese di spedizione né eventuali costi aggiuntivi.
Il costo totale della spedizione sarà reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”.
Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.
Non è richiesto un importo minimo di acquisto.
CONSEGNA
Lo staff del sito Cakelove.it , provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.
Il rischio di danneggiamento e perimento dei beni è sempre a carico di Cake Love durante la spedizione e il trasporto, e si trasferisce al consumatore solo nel momento in cui quest’ultimo – o un terzo da lui designato e diverso dal vettore – entra materialmente in possesso dei beni.
L’unica eccezione, stabilita dall’art. 63 D.Lgs. 206/2005, è il caso in cui il vettore sia stato scelto dal consumatore al di fuori di quelli proposti da Cake Love: in questa ipotesi, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore.
RESPONSABILITÀ
La ditta Cake Love non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
La ditta Cake Love non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La ditta Cake Love, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.
Il Cliente manleva la ditta Cake Love da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
Verificare le condizioni per il diritto di recesso
GARANZIA LEGALE
È prevista una garanzia legale di conformità, come previsto dal Codice del Consumo.
RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel sito Cakelove.it sono le seguenti:
- Carta di credito (attraverso sistema Sumup);
- Bonifico bancario anticipato.
CARTA DI CREDITO
Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano.
Tutti gli ordini effettuati, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito a tutela del cliente.
Con questa forma di pagamento l’ordine verrà generato e confermato via posta elettronica.
Verrà assegnato un “numero d’ordine”, utilizzabile in ogni ulteriore comunicazione con Cakelove.it
Se non sussistono problemi, l’ordine verrà consegnato entro i successivi 5 giorni lavorativi, con la spedizione della merce affidandola al corriere secondo le modalità previste.
Nell’eventualità che invece l’ordine non possa essere confermato e/o accettato, verrà data tempestiva comunicazione e-mail e/o telefonica da parte di Cake Love.
BONIFICO BANCARIO
Scegliendo questa modalità di pagamento al momento dell’ordine on-line, sarà possibile effettuare l’accredito tramite bonifico bancario anticipato.
Si potrà effettuare l’accredito solo dopo aver ricevuto la e-mail contenente le coordinate bancarie da parte di Cake Love. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine che verrà comunicato tramite e-mail.
I DATI BANCARI VERRANNO COMUNICATI, ANCHE VIA E-MAIL, ALL’AVVENUTA CONFERMA DELL’ORDINE.
ATTENZIONE: il Bonifico sarà ritenuto valido se effettuato esclusivamente con valuta entro i successivi 7 giorni lavorativi dalla ricezione di conferma dell’ordine.
Cakelove.it si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata ricezione del bonifico.
Nel caso in cui l’importo del bonifico non corrispondesse all’importo dell’ordine, vi contatteremo per concordare le modalità per poter procedere con l’evasione dell’ordine. Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.
Spedizione
Per tutti gli ordini i costi di spedizione sono calcolabili in fase di “carrello” e/o “checkout”.
Il costo non varia in base al peso ed al volume della merce.
La merce viene spedita al Cliente con imballo adeguato alla spedizione.
L’evasione ordine è prevista in 24/48 h dalla verifica del pagamento.
Se il pagamento è effettuato con bonifico bancario anticipato, l’ordine viene gestito solo dopo la conferma del ricevimento del bonifico attraverso il nostro istituto bancario.
CONSULTAZIONE SPEDIZIONE
Ad evasione ordine avvenuta riceverai una e-mail con il numero di tracking per poter monitorare la consegne direttamente sul sito del corriere.
RICEZIONE DELLA MERCE
Alla consegna dell’ordine, La invitiamo a verificare:
- che il numero dei colli indicato sulla lettera del vettore corrisponde a quello consegnato;
- che il pacco sia integro e non danneggiato.
In caso di danni evidenti ai pacchi, il cliente/destinatario può rifiutare la consegna o accettarla chiedendo di “firmare con riserva” (significa che il destinatario del bene ricevuto tramite il corriere si riserva di verificare l’integrità della merce e che, in caso di danni derivanti dal trasporto, il corriere ne dovrà rispondere). Eventuali danni devono essere immediatamente segnalati via e-mail a info@cakelove.it.
In assenza di firma con riserva NON potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti.
Oltre i 7 gg dalla consegna inoltre l’azienda non potrà offrire la sua disponibilità per la sostituzione a causa dei danni da spedizione, pertanto vi chiediamo di aprire il pacco il prima possibile, se non il giorno stesso della consegna.
Diritto di recesso
Il cliente può esercitare il diritto di recesso, come da normativa del D.Lgs 206/2005, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato (al netto dei costi di spedizione). Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 dal giorno di consegna del bene acquistato (art 57 D.Lgs 206/2005)
Le spese di trasporto, sostenute per il reso, sono interamente a carico del consumatore.
*Per i paesi extraUE dovranno essere pagate a parte al corriere le spese doganali e/o di importazione. Queste spese non vengono calcolate nel totale dell’Ordine, ma saranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione, pertanto i costi aggiuntivi relativi allo sdoganamento sono a esclusivo carico del Cliente.
PROCEDURA PER EFFETTUARE IL RECESSO/RIMBORSO
1. Anticipare via e-mail a info@cakelove.it o telefonicamente contattando il numero +39 081 182 55 058 o all’email, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, la volontà di esercitare il diritto di recesso. A tal fine si può utilizzare il modulo on line (art. 54 D.Lgs 206/2005).
2. Attendere risposta da Cake Love e provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la volontà di recesso.
3. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Cake Love si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
4. Spedire il prodotto all’indirizzo (indirizzo sede operativa):
Corso Gaetano Filangieri, 139-141
80069 – Vico Equense (NA), Italia
Gli articoli dovranno essere resi nelle medesime condizioni di ricezione ovvero provvisti degli imballi originali e provvisti degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’imballaggio originario.
5. Cake Love in riferimento all’art. 56 D.Lgs 206/2005 procederà al rimborso entro 14 giorni dal giorno in cui è stata comunicata la volontà di recedere dal contratto. ll rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti da Cake Love, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
– mancanza dell’imballo originale;
– assenza di elementi integranti del prodotto;
– danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
– prodotti sigillati aperti dal consumatore.
Il cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. (art 57 dlgs 206/2005)
Il diritto di recesso è escluso per quanto definito dall’art.59 D.Lgs 206/2005